Praemium – Italiano

2013Logo

Praemium Ars et Fides 2017

Per promuovere lo spirito definito nella Carta di Angers, Carta fondatrice di Ars et Fides, si è deciso di creare un trofeo chiamato  » Praemium Ars et Fides « .

Oggetto:

Il Praemium intende ricompensare un progetto o un’iniziativa che promuove lo spirito di Ars et Fides, attraverso una almeno delle seguenti azioni:

– sviluppare i collegamenti tra i gruppi membri o tra un gruppo membro e dei gruppi o organizzazioni esterne,

– promuovere la conoscenza e l’attuazione dello spirito o delle attività di Ars et Fides verso l’esterno e soprattutto verso le autorità ecclesiali e civili.

Condizioni:

Perché un progetto possa essere accettabile, deve essere organizzato da due o più gruppi o organizzazioni di cui almeno un gruppo abbia aderito con la quota versata a Ars et Fides. Il progetto deve essere realizzato tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2016.

Presentazione della documentazione:

La domanda può essere presentata entro il 31 dicembre 2016 alla segreteria di Ars et Fides per via telematica a info@arsetfides.eu, o (nel caso di documenti allegati i voluminosi) per posta a Ars et Fides, Generaal Lemanlaan 22 BE – 8310 Assebroek (Brugge).

Contenuto della candidatura:

Un modulo da compilare è da scaricare sotto, su questa pagina. Il dossier dovrà fornire informazioni oggettive sul contenuto del progetto o dell’iniziativa, come l’obiettivo e la descrizione de lprogetto, recapiti dei gruppi, i responsabili del progetto, il pubblico atteso, i limiti e le difficoltà, il calendario, stima dei finanziamenti, le ricadute attese, …

Giuria:

La giuria è composta da cinque persone designate dal Consiglio di Amministrazione, di cui almeno tre membri del Consiglio, tra cui il presidente di Ars et Fides che presiede la giuria. Ogni membro della giuria ha un voto, in caso di parità di voti, quello del presidente sarà decisivo. Non può essere membro della giuria un rappresentante del gruppo che concorre per il Praemium.

Importo e genere del Praemium:

Il Praemium 2017 ammonta a 300 €. La giuria proporrà al Consiglio di Amministrazione di destinare questa somma in contanti o in una forma che sembrerà adatta al progetto: borsa, premi in natura (conferenze, libri, ecc.), partecipazione nella comunicazione (finanziaria o tramite gli strumenti della federazione), o con qualsiasi altro mezzo.

Consegna del Praemium:

Ars et Fides consegnerà il premio assegnato al(ai) progetto(i) selezionato(i), in occasione dell’Assemblea generale annuale del 2017, e ne darà pubblicità con ogni mezzo a suo piacimento.

Per il Consiglio di Amministrazione di Ars et Fides,
il Presidente,
Jean-Michel Drugeon

Dossier di Candidatura:

Word (.doc): Praemium 2017 – IT – candidature

Open Office (.odt): Praemium 2017 – IT – candidature

Pdf: Praemium 2017 – IT – candidature